Eiffel tower with roses and perfume bottleCiao mi chiamo Fiorenza e sono l’autrice di questo blog dedicato al mondo dell’aromaterapia e della cosmesi naturale e biologica.

Sono innamorata della profumeria botanica e della cosmesi naturale da tutta la vita, da quando, da piccola, collezionavo preziosi mignon di elisir profumati.

Che cosa mi emozionava? La capacità evocativa delle fragranze, a livello di memorie, emozioni e di ricordi…il raggiungimento di uno stato di benessere profondo e felicità attraverso il profumo.

Il nome Fleuri en Provence è ispirato al meraviglioso periodo della fioritura della lavanda in Provenza, patria della profumeria artistica fin dall’antichità, terra meravigliosa che ha conquistato la mia anima.

La mia missione è quella di condividere la meraviglia degli oli essenziali, del loro messaggio d’amore e dei loro benefici sul piano sottile e per la bellezza della nostra pelle.

Oggi, a distanza di anni, mi sento sempre come allora, ho acquisito conoscenze ed esperienze in ambito erboristico e aromaterapico, frequentando diversi corsi specifici e lavorando per un’azienda del settore.

Inoltre, ho partecipato a diverse sessioni formative anche in Provenza, sugli oli essenziali e la cosmesi biologica. Da qualche anno mi occupo anche di autoproduzione di cosmetici naturali e profumi botanici.

Oltre alla formazione e alle esperienze lavorative, quello che per me è davvero importante è costruire il mio progetto di vita con amore, comunicando agli altri un messaggio autentico, ispirato dal cuore.

Mi sono chiesta come poter condividere il mondo dell’aromaterapia e della cosmesi, come far conoscere la bellezza degli oli essenziali, vere e proprie gocce di luce e ancora, come valorizzare le realtà aziendali che lavorano in quest’ambito, che producono secondo principi di etica e salvaguardia dell’ambiente e che utilizzano materie prime di qualità.

Con questo obiettivo, oltre al progetto di condivisione Fleuri en Provence, nasce nel 2016 una boutique on line di prodotti naturali e biologici per l’aromaterapia e la cosmesi.

Questo spazio virtuale si chiama Il Mercante di Essenze, ispirato dall’amore per la Provenza e per tutti i Paesi del mondo ricchi di tesori preziosi della Natura, in grado di donarci armonia e benessere.

Se ti ho incuriosito almeno un po’ seguimi e condividi come me questa esperienza profumata!

ECCO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL MIO BLOG

Condividi