
Nel 1992 Gilles Fournil crea l’olfattoterapia, metodo psico-emozionale che utilizza gli odori e le vibrazioni degli oli essenziali per aiutare le persone a ritrovare la pace interiore sublimando la sofferenza.
L’olfattoterapia supporta tutte le persone desiderose di conoscere meglio il funzionamento, il potenziale e i limiti delle loro credenze. Al di là dell’effetto aromaterapico delle molecole olfattive, ci si proietta in un percorso più iniziatico, permettendo al potente potere evocativo degli odori di risalire all’origine delle nostre sofferenze e delle nostre fragilità, ma anche delle nostre risorse.
L’olfattoterapia si propone di offrire una relazione più autentica e pacifica con se stessi, permettendoci di avere un rapporto col mondo e con gli altri più sano. Grazie all’interazione tra la persona, l’olio essenziale e la presenza empatica e benvola dell’olfattoterapeuta, può avvenire la magia della consapevolezza e della trasformazione interiore.
Quando respiriamo un olio essenziale il suo profumo vibrante entra nel cuore e nella mente diventando un potente strumento di risveglio ed espansione della coscienza. Le molecole profumate degli oli essenziali contengono dei preziosi messaggi d’amore che comunicano direttamente con le nostre emozioni determinando delle reazioni che ci inducono a consapevolizzare un certo stato psichico ed emotivo condizionante per il nostro equilibrio.
Da questa presa di coscienza si mette in moto un processo di conoscenza profonda di Sè e di superamento di quelle tematiche esistenziali che ci portano a soffrire e a reiterare gli stessi schemi mentali. Attraverso la destrutturazione dei nostri sistemi di credenze e di altri condizionamenti che fanno parte della nostra storia personale e del nostro Ego, possiamo raggiungere uno stato di armonia e benessere su tutti i piani della nostra esistenza.
L’olfattoterapia promuove il risveglio spirituale, ci aiuta ad affrontare delle ferite interiori o dei traumi, ci consente di comprendere quali sono le dinamiche che ci allontanano dalla realizzazione nella gioia del nostro cammino di vita.
Gli oli essenziali sono dei compagni di viaggio meravigliosi. L’anima delle piante può comunicare con noi attraverso il profumo e le vibrazioni sottili creando una vera e propria magia. Attraverso l’olfattoterapia si può accedere agli infiniti portali dello spazio-tempo compiendo un miracolo di “guarigione” per se stessi e il nutrimento in luce della propria Anima.
* Esiste in me un profondo ascolto dell’Anima che mi guida lungo il Sentiero Sacro della Vita.
*Esiste in me la memoria di Alchimista creatore di preziosi Elisir per risvegliare i Cuori e le Coscienze.
* Esiste in me una profonda connessione con l’Anima del Mondo che mi parla attraverso magiche vibrazioni e profumi incantati.
* Esiste in me la consapevolezza di un Sentiero Sacro, un cammino di nutrimento dei Cuori attraverso l’Amore e la Bellezza delle Essenze Profumate.
L’amore infinito per le Essenze profumate e l’Ascolto dell’Anima mi ha portato ad esplorare una via nuova di Risveglio Spirituale grazie alla costante presenza delle mie Guide Luminose che mi abbracciano con tutta la bellezza del Creato.
Nasce Il Sentiero dell’Alchimista, un percorso sacro e magico di integrazione della Sapienza e della Saggezza per dimorare nell’Amore e nella Pace illuminando i Cuori. Un percorso di olfattoterapia, che percorre le tappe di alcuni insegnamenti iniziatici fonte di nutrimento e di evoluzione per la mia Anima.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per ulteriori informazioni e iscrizioni compilare il form di contatti specifico, scrivere a direzione@fleurienprovence.com, oppure telefonare al 327-9215756.