aromaterapia sottile

“Basta sfiorare il filo teso di un profumo che i ricordi risuonano immediatamente”
(Diane Ackerman)

L’aromaterapia è una pratica olistica che agisce sui processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso di essenze derivanti da fiori, foglie, bacche, radici, bucce, cortecce e frutti.

L’aromaterapia olistica è un sistema di cura attraverso l’uso sapiente degli oli essenziali puri, estratti da piante aromatiche. Gli oli essenziali sono doni della natura che ci aiutano a mantenere lo stato di salute e benessere, ci aiutano a rispondere ai bisogni dell’anima e a sviluppare consapevolezza.

L’aromaterapia sottile si concentra non sui bisogni fisici, ma sui bisogni dell’anima e su come questi possano essere nutriti attraverso gli oli essenziali, gli oleoliti, gli idrolati ecc. I bisogni dell’anima sono spirituali, dell’inconscio, mentali. Attraverso l’olfatto e le straordinarie proprietà terapeutiche degli oli essenziali riusciamo a curare e nutrire la parte più profonda di noi.

Quante volte ci è capitato tra la folla di ritrovarci improvvisamente immersi in un profumo inebriante, capace di smuovere emozioni?

Memorie olfattive ancestrali, memorie impresse nella nostra anima che hanno bisogno di essere risvegliate. Questo è il meraviglioso messaggio dei profumi e degli odori. Gli oli essenziali, gocce luminose in grado di far brillare il nostro cuore.

aromaterapia sottile

Un’ essenza risveglia ricordi, è come un viaggio nel tempo e l’olfatto è il senso più resistente al logorio del tempo. Un profumo evoca il passato, crea emozioni che influenzeranno il nostro umore, la nostra giornata, le nostre azioni, il nostro comportamento verso noi stessi e gli altri. La nostra vita.

L’aromaterapia sottile ci parla di un messaggio profondo di amore e pace che solo la nostra anima sa riconoscere e abbracciare, tra i fiori, i legni, le resine e tutto ciò che le piante ci possono donare… Ecco perchè attraverso le essenze possiamo ritrovare la nostra strada per compiere la nostra missione nella vita, per realizzare i sogni più belli, per essere felici.

Lasciamoci cullare dall’anima delle piante e dal loro meraviglioso profumo…

Da qui nascono i corsi di aromaterapia sottile per condividere la bellezza spirituale delle essenze, vere e proprie gocce di luce per l’anima.

Fiorenza

 

Condividi